Leaf

Collaborazione con Balducci Design

Balducci Design è artigianato evoluto del marmo con la passione per il design e un’attenzione particolare verso la natura.
La collaborazione inizia al Cersaie 2018 con il progetto di Leaf, una ciotola portaoggetti in marmo Calacatta Gold progettata per i migliori clienti del giovane brand toscano, che vanta una grande tradizione artigianale nel settore lapideo.

1OS_lcandina1-862x31111137

Fuorisalone 2017

In occasione del Salone del Mobile di Milano Source ha organizzato la mostra “Obstacles & Solutions” curata da Valia Barriello.

Nella location del Frida, storico locale del quartiere Isola, il nuovo design district milanese, l’esposizione avrà come focus le difficoltà incontrate da ogni designer nell’autoproduzione.

Paolo D’Ippolito con il gruppo Codice presenterà gli ostacoli incontrati nella progettazione e realizzazione delle caraffe Trinca in vetro soffiato a lume, nelle quali la funzione è “aiutata” dai dettagli progettuali e dallo spessore variabile del materiale.

Quando: dal 4 al 9 di aprile 2017.

Dove: Frida, via del Pollaiuolo 3, Isola Design District, Milano.

C1S_Codice_Soussssrce16_w-862x482-846x473

Source Firenze 2016

Anche quest’anno Codice espone a Source,  l’evento dedicato al design auto-prodotto che si tiene a Firenze presso le Murate dal 15 al 22 settembre.

In mostra le ultime novità del gruppo di autoproduzione:
Fiordibugia e Trinca: design Paolo D’Ippolito
Brillo, Bonobo e Goccia: design Leonardo Rossano (Bonobo con Debora Mansur)

Inoltre, presso la Galleria d’arte Merlino sarà allestito un temporary store dove trovare anche i classici in vetro soffiato di Codice come il decanter Mezzaluna, il vaso Ugola e il centrotavola Tempolento.

S1ource_Appa1

Fuorisalone Milano Design Week 2016

12-17 Aprile – Source App, Fuorisalone 2016 SPAZIO ALBERTO APERTO 35 designer espongono le loro creazioni in un loft abitato in via Burlamacchi n. 6 (zona Porta Romana) Milano Orari di apertura: 10.00-20.00 Paolo D’Ippolito parteciperà con il gruppo Codice, presentando Tempolento, centrotavola polifunzionale in vetro soffiato a lume. Ideato da “Source”, realtà dedicata al design autoprodotto e laboratorio permanente di creatività, gestito dall’associazione Altrove, propone una nuova idea di appartamento contemporaneo, in cui gli oggetti saranno esposti e integrati nello spazio come se fosse abitato. Il titolo dell’evento nasce dalla location: non solo un APPartamento, ma un luogo per un APPuntamento e la presentazione di un’APPlicazione web che diventerà strumento di comunicazione evolvendosi  in un progetto creativo permanente attraverso l’organizzazione di attività durante tutto l’anno, attraverso il supporto alla vendita per i creativi autoproduttori e attraverso una serie di servizi e consulenze a progettisti, aziende ed enti. L’APP sarà lo strumento che affiancherà Source attraverso una comunicazione smart dei contenuti e delle attività in programma. Inoltre l’applicazione conterrà un catalogo di 10 prodotti che saranno promossi e venduti in alcuni shop esclusivi.

Source Temporary shop

A Firenze, in via Maggio 53r, nel cuore dell’Oltrarno, un “temporary store” interamente dedicato al design di autoproduzione in cui saranno presenti alcuni prodotti Codice.

All’interno del negozio, progettato da Associazione Altrove si potranno acquistare, fino al 10 gennaio 2016, alcuni fra i pezzi più interessanti passati dalle tre edizioni del festival “Source”, la mostra del design autoprodotto che si svolge ogni anno alla Limonaia di Villa Strozzi: oggetti di ogni genere – dalle lampade agli oggetti per la cucina in vetro soffiato, dagli orologi ai portalibri – belli e utili, pensati e prodotti direttamente dai creativi.
Lo spazio ospiterà inoltre incontri con i designer, che racconteranno la storia e la realizzazione dei loro prodotti.

Inaugurazione venerdì 27 novembre 2015 ore 18.
Orari di apertura: martedì-sabato 10-19.30, domenica-lunedì 15-19.30)

Source-2015-firenze

SOURCE, SELF-MADE DESIGN

10-20 settembre 2015

Partecipazione a: “Source, self-made design”, mostra internazionale di design autoprodotto.
Con Codice – collective design: esposizione di Tempolento (centrotavola), Tannino (portabottiglia) e Quattro (orologio a pendolo)
Presso la Limonaia di Villa Strozzi, in via Pisana, 77 a Firenze

Fuorisalone Codice 2015

Fuorisalone Milano design week 2015

Quando: 14-19 aprile 2015

Dove:  “Livingooh in Wonderland”, Opificio 31 (Zona Tortona)

Codice al Fuorisalone 2015

Codice ha scelto il vino come leitmotiv della sua presenza milanese al Fuorisalone di Livingooh. Tre dei suoi prodotti, frutto di ricerca e abilità artigiane, saranno esposti nella magica atmosfera di Alice nel Paese delle Meraviglie.
Mezzaluna, con la sua presa ergonomica, è l’organico decanter di Leonardo Rossano e Debora Mansur realizzato in vetro soffiato a lume, così come gli eleganti bicchieri reversibili BB di Anna Maria Cardillo che propone la fusione di due calici in uno, mentre Tannino, il portabottiglia espositore di Paolo D’Ippolito, riporta il vino là dov’è invecchiato: nel rovere.
Un viaggio nel design contemporaneo attraverso i profumi e le suggestioni del nettare degli dei.

webmasterNews